Affidamento di minori, controllo dei giovani, infedeltà, separazioni e divorzi, baby squillo, informative patrimoniali per gli assegni di mantenimento, eredità e ricerca eredi: questi rappresentano solo alcuni settori dell’intervento del detective.
Tutto ciò che concerne l’ambito familiare, la vita privata ed anche pubblica di un soggetto merita di essere affrontato con la massima professionalità, diligenza, attenzione, accortezza e precisione. È evidente a chiunque, infatti, la delicatezza delle singole operazioni che sono effettuate nello svolgimento della attività investigativa le quali spesso comportano l’ingerenza, con le informazioni assunte, nella sfera privata del destinatario della attività citata, con possibili ripercussioni di carattere etico e giuridico.
Ed è proprio nello svolgimento delle indagini per i privati ed in materia familiare che assume pregnante importanza l’integrità morale, la professionalità ed il rispetto del segreto professionale da parte del professionista investigatore cui viene conferito l’incarico di indagine privata.
Non si deve sbagliare nella scelta, dunque!
Tra i principali e più conferiti incarichi per indagini per privati ed in materia familiare si ricordano: